- Login
- Registrati
L’utente navigando in quest’area accede al sito otticamassidda.it, accessibile mediante l’url: www.otticamassidda.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal Sito stesso ivi indicate.
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) e sono prioritarie ad ogni formalità scritta o stampata dall’acquirente, da parte di
Ottica Fashion Srl è proprietaria del Sito otticamassidda.it.
1.2 L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal Sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto e più specificamente quando l’utente clicca il pulsante “EFFETTUA ORDINE” nell’apposita pagina del “carrello virtuale” del Sito come da procedura che in appresso verrà descritta.
1.3 Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti CGV i cui termini Ottica Fashion srl (otticamassidda.it) si riserva il diritto di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso. Nel caso di loro modifica da parte di Ottica Fashion srl (otticamassidda.it) le stesse acquisiranno validità con la pubblicazione nel Sito stesso.
2.1 Acquistando prodotti sul sito otticamassidda.it. il cliente dichiara:
2.2 Tutti i prodotti in vendita sul sito www.otticamassidda.it (https://www.otticamassidda.it ) sono conformi alla normativa CEE, le lenti a contatto sono conformi alle disposizioni e ai requisiti essenziali di sicurezza imposti al fabbricante secondo la Direttiva 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CEE sui dispositivi medici, garantendo in tal modo la loro totale originalità.
3.1. Le presenti CGV disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.otticamassidda.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
3.2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
4.1. Cliccando sul tasto “EFFETTUA ORDINE” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Ottica Fashion srl (otticamassidda.it) invierà immediatamente o comunque nel più breve tempo possibile al cliente una e-mail di conferma dell’ordine con il numero dell’ordine attribuito dal sistema.
4.2. In esso sono contenuti il rinvio alle CGV, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
4.3. Prima di concludere il contratto e quindi di cliccare sul tasto “EFFETTUA ORDINE”, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle CGV comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
4.4. Il contratto è concluso quando l’acquirente clicca sul relativo pulsante “EFFETTUA ORDINE” presente in fondo a destra della pagina del carrello virtuale del sito.
4.5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “EFFETTUA ORDINE” alla fine della procedura guidata.
4.6. Concluso il contratto, Ottica Fashion srl (otticamassidda.it) prende in carico l’ordine per la sua evasione e provvede ad inviare una e-mail di riepilogo dell’ordine eseguito all’acquirente.
5.1 L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire senza necessità di previa registrazione al Sito stesso compilando il modulo “dettagli di fatturazione” presente nella pagina del carrello virtuale.
5.2 Ad ogni modo, la registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito, l’utente deve compilare l’apposito modulo “dettagli di fatturazione”, inserendo nome, cognome, indirizzo, un indirizzo e-mail, e flaggare l’apposita casella “creare un account ?” e successivamente cliccare sul tasto “EFFETTUA ORDINE”. L’avvenuta registrazione al Sito sarà confermata all’utente tramite l’invio di una apposita e-mail con la quale viene comunicata la creazione di un account personale e la comunicazione di una password per accedere all’area personale.
5.3 La registrazione al Sito -tramite l’apertura di un account personale denominato “Il tuo account Massidda Boutique Shop Sunglasses & Eyewear”- consente all’utente di: visualizzare i tuoi ordini, gestire i tuoi indirizzi di spedizione e fatturazione; modificare la password e i dettagli dell’account; salvare i dettagli di pagamento, affinché siano riutilizzati per il pagamento degli acquisti successivi; accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi; seguire lo stato dell’ordine; gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento;
5.4 Le credenziali di registrazione (nickname e password) permettono all’utente di effettuare acquisti sul Sito. In ogni caso, le credenziali di registrazione devono essere conservate con estrema cura e attenzione, possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Ottica Fashion srl (otticamassidda.it) nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
5.5 L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito e/o in qualsiasi altro momento della sua relazione con il Sito otticamassidda.it sono complete e veritiere e si impegna a tenere Ottica Fashion srl (otticamassidda.it) indenne e manlevarla da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
5.6 La registrazione al Sito e/o l’acquisto tramite il Sito costituiscono accettazione delle presenti CGV.
5.7 Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Ottica Fashion srl (otticamassidda.it) avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
5.8 In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, otticamassidda.it attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
6.1 I Prodotti offerti sul Sito sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico (quali per mero titolo esemplificativo e non esaustivo: occhiali da sole, occhiali da vista, lenti a contatto e liquidi vari) pubblicato sul Sito al momento della effettuazione dell’ordine da parte dell’utente.
6.2. La disponibilità dei prodotti, continuamente aggiornata e monitorata, si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. Pertanto, potrebbe accadere che più̀ utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, mentre è invece esaurito o di non immediata disponibilità̀, essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.
6.3. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail. Fatti salvi gli altri diritti attribuiti all’utente dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile (risoluzione del contratto), Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) avviserà̀ immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà̀ quindi legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. In alternativa, e fermo restando tale diritto, l’utente potrà̀ accettare una delle seguenti proposte da Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it):
6.4 Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, avvalendosi del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo, Ottica Fashion srl (otticamassidda.it) rimborserà il totale dovuto – costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (“Importo Totale Dovuto“) – se già avvenuto, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 30 giorni di calendario a decorrere dall’esercizio del diritto di risoluzione da parte dell’utente ovvero a partire dal momento in cui Ottica Fashion srl (otticamassidda.it) ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario il rimborso sarà̀ effettuato tramite bonifico bancario; Ottica Fashion srl (otticamassidda.it) chiederà̀ all’utente le coordinate bancarie necessarie alla effettuazione del rimborso.
6.5. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.
6.6. I precedenti articoli 6.3 e 6.4 verranno applicati anche nel caso di Ordine Multiplo qualora: (i) tutti i Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo risultassero indisponibili ovvero; (ii) solo taluni, fermo restando che in tale ultimo caso si applicheranno esclusivamente in relazione ai Prodotti non disponibili. La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà̀ infatti possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà del/dei Prodotto/i oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili. Nel caso di parziale risoluzione del contratto non si darà luogo al rimborso delle spese di spedizione come evidenziate nel modulo d’ordine.
7.1 Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) commercializza i seguenti prodotti: Occhiali da Vista, Occhiali da sole di vari brand e occhiali da vista o da sole inseriti nell’offerta denominata “Box Glow”, Lenti a contatto e Liquidi.
7.2 I prodotti commercializzati sono dettagliati nel Sito al link https://otticamassidda.it.
7.3. I prodotti indicati nei superiori articoli 6.1, 7.1 e 7.2. sono esclusivamente esemplificativi e non esaustivi; Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) si riserva il diritto di modificare in ogni momento quantità, tipologia e finitura dei prodotti offerti esponendoli nel Sito.
7.4. Il prodotto commercializzato da Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) con la formula “Box Glow” è ideato al fine di permettere al cliente che intende acquistare un occhiale da vista di sceglierlo tra quelli inseriti all’interno della “Box Glow” scelta, visionando e provando gli occhiali ivi inseriti.
L’acquisto dell’occhiale tramite la Box Glow segue la seguente procedura:
7.5 Solo nell’ipotesi in cui il medesimo occhiale scelto dal cliente risultasse presente nell’assortimento di Ottica Fashion srl (otticamassidda.it), la stessa provvederà (ricevuta la mail di scelta del cliente sulla scorta di quanto esposto nel superiore art. 7.4 punto xii) ad inviare entro i successivi 7 giorni lavorativi (presso l’indirizzo da questi indicato e/o mediante ritiro presso un P.V Ottica Massidda Abilitato se da questi scelto) l’occhiale prescelto finito e completo di lenti con contestuale ritiro della Box Glow.
7.6 Ogni occhiale presente nella Box Glow è dotato di numero identificativo al fine di determinare con sicurezza la tipologia e finitura del prodotto ivi presente. In assenza di comunicazione del N° d’ordine e del Numero seriale dell’occhiale scelto non decorreranno i termini entro i quali Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) è tenuta al ritiro e alla consegna dell’occhiale finito.
7.7 L’acquisto e il pagamento dell’occhiale inserito nella Box Glow scelta dal cliente, avverrà sulla scorta della disciplina dettata nei sopra riportati artt. 4, 6 e 9 e quindi allorquando l’utente avrà concluso l’ordine di acquisto cliccando il pulsante “EFFETTUA ORDINE”.
7.8. Nel caso di intervenuto esaurimento del prodotto scelto dal cliente, si applicano le garanzie e le condizioni di cui al superiore art. 6.
7.9 Prodotti in Pre-Ordine e Prodotti in Back Order.
7.9.1 Fermo restando quanto previsto agli articoli 6 e 7 che precedono, Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) si riserva la facoltà di:
(i) offrire all’utente la possibilità di acquistare in anteprima i Prodotti di nuove collezioni, prima della loro realizzazione (“Prodotti in Pre-Ordine”); (ii) offrire in vendita Prodotti che, seppur non disponibili al momento in cui vengono inseriti nel catalogo elettronico del Sito (perché, ad esempio, in attesa di riassortimento), sono comunque selezionabili dall’utente per l’acquisto (“Prodotti in Back-Order”). Sia i Prodotti in Pre-Ordine che i Prodotti Back-Order saranno inseriti in una apposita sezione del Sito e/o saranno identificati dalla dicitura “Pre-ordine” ovvero “Back Order”. I Prodotti in Pre-Ordine e/o in Back-Order potranno essere acquistati e pagati dall’utente con le stesse modalità di cui alle presenti CGV; una volta concluso il relativo contratto di acquisto, l’utente riceverà una e-mail di conferma d’ordine, avente i requisiti di cui all’art. 4, ma specificamente riferita ai Prodotti in Pre-Ordine ovvero Back-Order; tale e-mail sarà distinta da quella relativa ai Prodotti, diversi dai Prodotti in Pre-Ordine e/o in Back-Order, eventualmente acquistati dall’utente insieme ai Prodotti in Pre-Ordine e/o ai Prodotti in Back-Order. L’addebito effettivo dell’Importo Totale Dovuto relativo ai Prodotti in Pre-Ordine e/o Back Order sarà effettuato al momento della conclusione del contratto ovvero quando l’utente clicca il pulsante “EFFETTUA ORDINE”, sulla scorta della procedura di cui al superiore art. 4. Pertanto, nel caso di pagamento on line mediante carta di credito, quindi, seguirà la procedura prevista per l’acquisto dei prodotti presenti nel sito di cui al successivo art. 9.
7.9.2 Coloro che acquistano un Prodotto in Pre-Ordine e/o in Back Order saranno avvisati tramite una e-mail della sopravvenuta disponibilità del Prodotto in Pre-Ordine e/o in Back Order (“E-mail di Conferma Sopravvenuta Disponibilità”). In ogni modo, la spedizione del prodotto seguirà le tempistiche e la procedura prevista nel successivo art. 10.
7.9.3 Nei casi di mancata o ritardata consegna ovvero nel caso in cui il Prodotto in Pre-Ordine non sia realizzato o, trattandosi di un Prodotto in Back-Order, non ritorni ad essere nuovamente disponibile, troveranno applicazione le disposizioni di cui al superiore articolo 6 e al seguente articolo 10. Trovano applicazione, altresì, per quanto compatibili, tutte le altre disposizioni delle presenti CGV.
7.10.1 Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) si riserva la facoltà di offrire all’utente la possibilità di acquistare Prodotti cc.dd. “custom made”, ovvero prodotti che, partendo da un modello di base, l’utente può scegliere di personalizzare secondo le opzioni che di volta in volta vengono messe a sua disposizione (“Prodotti Custom Made”). I Prodotti Custom Made saranno inseriti in una apposita sezione del Sito e/o saranno identificati dalla dicitura “_____________”; nella Scheda Prodotto di ciascun Prodotto Custom Made – nonché durante il procedimento di acquisto e, comunque, prima che l’utente sia vincolato dal contratto di acquisto del Prodotto Custom Made – sarà indicata la data di decorrenza del termine di consegna del Prodotto Custom Made.
7.10.2 Ai Prodotti Custom Made si applicano le stesse procedure e disposizioni stabiliti al precedente art. 7.7 nonché, per quanto compatibili, tutte le altre disposizioni delle presenti CGV. Si ricorda in ogni caso all’utente che in relazione al Prodotto Custom-Made, è esclusa sia la facoltà di sostituzione del prodotto ove e se prevista (v. art. 11.3 che segue), sia il diritto di recesso (v. art. 14 che segue)
Ciascun Prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche (“Scheda Prodotto”). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, fa fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.
8.1. Ottica Fashion srl (otticamassidda.it) si riserva la facoltà in qualsiasi momento di attivare un programma Fidelity determinandone modalità di svolgimento e regole di condotta dell’utente.
8.2. Ad ogni modo, un volta attivato il programma di raccolta punti, lo stesso potrà essere consultato presso la pagina del Sito ad esso dedicata.
9.1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito otticamassidda.it, salvo laddove sussista un errore palese. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA. I costi di spedizione non sono inclusi nel prezzo pubblicizzato inizialmente e vengono quantificati prima dell’ordinazione, in conformità̀ ai superiori artt. 4 e 6.
9.2. Ottica Fashion srl (otticamassidda.it) si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà̀ quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e quindi non terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
9.3. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello virtuale. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto (secondo la procedura di cui ai superiori artt. 4 e 5), inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
9.4. Il pagamento può essere effettuato tramite:
9.5. Nel caso di pagamento on line mediante carta di credito, Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it), al momento della trasmissione dell’ordine ovvero quando l’utente clicca il tasto “EFFETTUA ORDINE”, effettua l’addebito dell’Importo Totale Dovuto, ciò anche nel caso di Ordine Multiplo contenente Prodotti aventi date di consegna diverse. La stessa modalità di pagamento avviene anche nel caso in cui venga acquistato un occhiale dalla “Box Glow”. In tale ultima ipotesi, infatti, l’addebito dell’importo totale dovuto per l’acquisto dell’occhiale prescelto dall’acquirente (secondo la procedura di cui al superiore art. 7.4), avviene al momento in cui l’utente clicca l’apposito tasto “EFFETTUA ORDINE”.
9.6. In caso di pagamento on line mediante carta di credito, selezionando la casella “Securely Save to Account” presente nel Sito, l’utente autorizza la memorizzazione dei dati rispettivamente inseriti e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul Sito, evitando, in tal modo, di dover inserire i dati a ogni acquisto (“One click buy”). L’utente può̀, in ogni momento, revocare l’autorizzazione alla riutilizzazione di tali dati per gli acquisti successivi, accedendo al suo account personale e cliccando su “Rimuovi” nella sezione “Gestisci i tuoi dettagli di pagamento”. Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) utilizza il servizio di pagamento sicuro che prevede l’utilizzo del protocollo SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, data di inizio, data di scadenza, codice di sicurezza, indirizzo email e password) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it). Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) quindi non ha mai accesso e non memorizza tali dati, neanche nel caso in cui l’utente scelga la modalità̀ di pagamento “One click buy” (ove disponibile), fatto salvo, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta.
9.6.1. Qualora l’utente non riesca a perfezionare il pagamento del proprio ordine attraverso una delle modalità̀ di cui al superiore art. 9.5 e ss (ad es. esito negativo della procedura di verifica della validità̀ della carta e/o dell’assenza di blocchi; difetto di provvista sul conto di appoggio; raggiungimento del tetto massimo di spesa, etc.) e qualora Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) decida di non procedere alla risoluzione del contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., l’ordine effettuato dall’utente verrà̀ sospeso e potrà contattare l’utente per proporgli il pagamento mediante bonifico bancario. Nel caso in cui l’utente accetti di pagare mediante bonifico, Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) gli invierà̀ un’e-mail contenente le coordinate bancarie necessarie per l’effettuazione del bonifico.
9.6.2. Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario dovrà̀ avvenire entro e non oltre tre giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail di cui all’art. 9.6.1. Decorso inutilmente tale termine, il contratto si intenderà̀ risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà̀ prontamente avvisato tramite e-mail, comporterà̀ la cancellazione dell’ordine e il rimborso dell’Importo Totale Dovuto, eventualmente pagato in ritardo.
9.6.3 Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) o dalla data di ricezione da parte di Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) della ricevuta di avvenuta effettuazione del bonifico, a seconda di quale delle due intervenga per prima. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine, si chiede all’utente di indicare nella causale del bonifico bancario:
9.7. In entrambi i casi di pagamento sopra descritti, il pagamento deve essere effettuato immediatamente. I dati di accesso al conto di home banking dell’utente sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti, senza transitare dai server di Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it); quest’ultima, quindi, non ha mai accesso e non memorizza tali dati. LʼImporto Totale Dovuto sarà̀ addebitato, contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito, sul conto selezionato dallʼutente. Salvo che non sia diversamente previsto e/o concordato con lʼutente, in caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà̀ accreditato sul conto di pagamento dello stesso. I tempi di accredito dipendono esclusivamente dalla società̀ che eroga il servizio e/o dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito, pertanto, Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) non potrà̀ essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo del rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà̀ rivolgersi direttamente alla società̀ erogatrice del servizio.
9.8. Nel caso di pagamento mediante PayPal laddove previsto nel Sito, l’utente sarà̀ reindirizzato sul sito www.paypal.com dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
9.9. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente (“Importo di Rimborso“) sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’Importo di Rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
9.10 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della sua carta d’identità̀, in corso di validità̀, e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta di credito o del conto PayPal, della carta d’identità di quest’ultimo; è possibile inoltre che Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) richieda, in alternativa o in aggiunta a quanto precede, il codice autorizzativo relativo alla transazione di cui all’ordine impartito dall’utente. Nella e-mail di richiesta sarà̀ specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it). Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa delle informazioni e/o del documento richiesto, l’ordine sarà̀ sospeso. L’utente è tenuto all’invio delle informazioni e/o dei documenti richiesti nel termine indicato.
Nel caso in cui Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) non riceva tali informazioni e/o documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva informazioni scorrette o incomplete e/o documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà̀ risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio delle informazioni e/o dei documenti richiesti da Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it), comporterà̀ la cancellazione dell’ordine e il rimborso dell’Importo Totale Dovuto eventualmente già pagato dall’utente, con applicazione delle modalità̀ di rimborso previste dalle presenti CGV, per quanto compatibili. Nel caso di ricevimento da parte di Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) di informazioni e/o documentazione valide nel termine indicato, i termini di consegna applicabili al Prodotto decorreranno dalla data del ricevimento delle stesse.
9.11 L’acquirente accetta di ricevere le ricevute fiscali e gli scontrini esclusivamente in formato elettronico. In ogni caso, la fattura commerciale sarà emessa al momento della spedizione e sarà inviata per e-mail all’utente, all’indirizzo che egli ha registrato.
10.1. Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, esclusi i territori che di volta in volta saranno indicati nel Sito stesso.
10.2. Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto. Tuttavia, nel caso in cui l’utente abbia scelto di ritirare il prodotto presso un Punto Vendita Ottica Massidda Abilitato, lo stesso verrà avvisato tramite e-mail o mediante contatto telefonico (telefonata o messaggio) del giorno in cui potrà recarsi per il ritiro.
10.3. La consegna viene effettuata generalmente entro 7 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
10.4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito del corriere indicato. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
10.5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, verrà chiesto al cliente tramite e-mail di contattare Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
10.6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il contratto si intenderà risolto, fatto salvo che prima dello scadere del detto termine non intervenga un ulteriore accordo per stabilire un nuovo termine per il ritiro non ulteriormente prorogabile (da assumersi per iscritto anche tramite e-mai) tra l’utente e Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it).
10.7. In conseguenza della risoluzione di cui al superiore art. 10.6, gli importi pagati verranno trattenuti da Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) a titolo di risarcimento del danno, inclusi i costi di consegna. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
10.8. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
10.9. Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) offre ai clienti un servizio di consegna sicuro e veloce tramite corriere espresso (UPS, BRT e GLS o Poste Italiane spa o altro corriere di propria fiducia). Il cliente viene informato della spedizione del proprio pacchetto attraverso un’email. Tutte le spedizioni sono tracciabili dopo la spedizione dal magazzino.
10.10. Il prezzo della spedizione è separatamente indicato nella sezione del carrello virtuale e più precisamente nell’ordine di acquisto ed è a tariffa unica. Non viene applicato alcun costo di spedizione nel caso in cui l’utente decida di ritirare il o i prodotto/i acquistato/i presso il Punto Vendita Ottica Massidda Abilitato. Nell’ipotesi in cui non sia possibile applicare la tariffa unica, il prezzo della spedizione sarà comunque indicato nel suddetto ordine di acquisto.
10.11. Nel caso venga utilizzato il corriere (Bartolini) BRT, esso garantisce la consegna del prodotto entro 1/3 giorni lavorativi (le consegne nelle zone svantaggiate possono richiedere sino a 5 giorni lavorativi). Effettua 2 tentativi di consegna. Dopo il secondo tentativo, se non è stato possibile consegnare il pacchetto, lo stesso sarà̀ custodito nella Filiale di Bartolini più vicina all’utente per un periodo di 10 giorni. Se il pacchetto non verrà ritirato in questo periodo, sarà rispedito al mittente.
10.11.1. Nel caso venga utilizzato il corriere UPS, esso garantisce la consegna della spedizione entro 1/2 giorni lavorativi (le consegne nelle zone svantaggiate possono richiedere sino a 5 giorni lavorativi), effettua 2 tentativi di consegna. Dopo il secondo tentativo, se non è stato possibile consegnare il pacchetto, lo stesso sarà custodito nella Filiale di UPS più vicina all’utente per un periodo di 2 giorni. Se il pacchetto non verrà ritirato in questo periodo, sarà rispedito al mittente.
10.11.2. Nel caso venga utilizzato il corriere GLS, esso garantisce la consegna della spedizione entro 6 giorni lavorativi, effettua 2 tentativi di consegna. Dopo il secondo tentativo, se non è stato possibile consegnare il pacchetto, lo stesso sarà custodito nella Filiale di GLS più vicina all’utente per un periodo di 4 giorni. Se il pacchetto non verrà ritirato in questo periodo, sarà rispedito al mittente.
10.11.3. E’ possibile effettuare la spedizione dell’ordine all’estero, nei Paesi che di volta in volta saranno indicati nel Sito; Pertanto, laddove possibile, sarà necessario selezionare la destinazione in fase d’ordine nel campo “DETTAGLI FATTURAZIONE”. La spedizione viene effettuata con il corriere partner del paese scelto oppure con Poste Italiane spa e i tempi di consegna seguiranno necessariamente la tempistica del vettore di volta in volta utilizzato. Il costo della spedizione all’estero viene calcolato in relazione al peso del pacchetto e indicato prima della conferma dell’ordine nell’apposito modulo.
10.11.4. In ogni caso, gli ordini non consegnati dai corrieri possono comunque essere re-inviati su richiesta e accordo con Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) e l’utente. Al fine di ottenere una nuova spedizione, l’utente dovrà contattare Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) via mail al seguente indirizzo: commerce@otticamassidda.it. Per la nuova spedizione con lo stesso corriere con l’addebitate delle nuove spese di spedizione.
10.11.5. Il corriere (società terza) è responsabile di garantire le buone condizioni del pacco al momento della consegna. Pertanto, tali condizioni non sono attribuibili al servizio reso da Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it). Nel caso in cui la merce venisse consegnata in condizioni non ottimali o danneggiata, l’utente dovrà “rifiutare” o “accettare con riserva di controllo e di contestazione” la merce dal corriere.
10.12. In caso di problemi con la consegna della merce ordinata (ritardi nella consegna, perdita della merce da parte del vettore o spedizione danneggiata), l’utente oltre a contattare il corriere che si occupa della spedizione dovrà contattare Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) via e-mail al seguente indirizzo: commerce@otticamassidda.it.
11.1. Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) effettueraà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto da parte dell’utente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile a Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it), invece, sarà trasferito all’utente, quando quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.
Pertanto, i rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna.
11.2. I Prodotti resteranno di proprietà̀ di Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà̀ risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., fatto salvo quanto previsto dal superiore art. 9.6.1 (accordo per pagamento con bonifico). L’utente sarà̀ avvisato tramite e-mail della risoluzione del contratto e del conseguente annullamento dell’ordine.
11.3.1. Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) si riserva il diritto di consentire all’utente la sostituzione del prodotto. Ad ogni modo, la sostituzione del prodotto non può essere accordata nel caso in cui lo stesso: (i) sia riconducibile alla categoria dei Presidi Sanitari (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: lenti a contatto, occhiali da vista) o (ii) sia un prodotto Custom Made o che (iii) il prodotto scelto per la sostituzione abbia un costo inferiore a quello da sostituire. La sostituzione del prodotto, ancorchè non sia riconducibile alle predette categorie, è rimessa all’insindacabile giudizio di Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it).
11.3.2. Fermo quanto previsto nel superiore art. 11.3.1, nel caso in cui Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) consenta la sostituzione del prodotto, ove l’utente la richieda, la stessa può avvenire solo successivamente all’acquisto e alla ricezione da parte dell’utente del Prodotto da sostituire. La sostituzione del Prodotto – fatti salvi i diritti di cui l’utente può godere ai sensi di legge, e, in particolare, ai sensi del successivi artt.12, 13 e 14 delle presenti CGV – sarà comunque possibile solo ed esclusivamente entro il termine di 7 giorni dalla data in cui il Prodotto acquistato è stato consegnato all’utente stesso, e sempre che: (i) il Prodotto restituito sia integro, nonché completo di eventuali accessori, etichette, fogli illustrativi e inserito nel suo imballaggio originale, insieme a una copia della fattura di acquisto e al modulo di cambio di cui al capoverso che segue, compilato in ogni sua parte, e (ii) il Prodotto richiesto dall’utente in sostituzione di quello acquistato sia disponibile presso Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it).
11.3.3. Per effettuare la sostituzione di cui al paragrafo che precede, l’utente dovrà seguire la procedura descritta nel documento recante il modulo di cambio e le relative istruzioni di sostituzione che verranno di volta in volta fornite da Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it); Nel caso di esito positivo della procedura di sostituzione, Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) provvederà:
12.1. Tutti i prodotti venduti da Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) (“Garanzia Legale“).
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito otticamassidda.it) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
12.4. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che l’utente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto, che Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) gli invia, nonchè il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario) e la data della consegna.
N.B: NON AVRA’ LUOGO LA GARANZIA LEGALE NEL CASO IN CUI IL PRODOTTO RISULTI OGGETTO DI INCURIA, MALTRATTAMENTO O USO SCORRETTO.
Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:
N.B: Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto e da incuria.
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’utente ha diritto:
12.7 Cosa fare in presenza di un difetto di conformità
Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente deve contattare il Servizio Clienti ove previsto o Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it), ai recapiti indicati nelle presenti CGV o comunque cliccando nell’apposita sezione del Sito nella voce “CONTATTI”. Il Servizio Clienti o Ottica Fashon Srl (otticamassidda.it) darà tempestivo riscontro alla comunicazione, indicando all’utente la procedura da seguire.
N.B: Il Prodotto non può essere inviato direttamente a Ottica Fashion srl (otticamassidda.it) senza il previo accordo con la stessa venditrice.
Il Prodotto rispetto al quale l’utente lamenta il difetto di conformità dovrà essere inviato a Ottica Fashon Srl, che effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato, al seguente indirizzo:
Per restituire il Prodotto rispetto al quale l’utente lamenta il difetto di conformità, Ottica Fashion Srl mette a disposizione dell’utente, a discrezione di quest’ultimo e fatta salva la facoltà di seguire la procedura di restituzione con vettore a scelta dell’utente, la procedura prepagata di restituzione a mezzo di corriere individuato da Ottica Fashion Srl.
In ogni caso, l’utente sarà tenuto ad allegare al prodotto la fattura di acquisto e/o il DDT ovvero altro documento che comprovi la data di effettuazione dell’acquisto e la data di consegna.
13.1. I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (“Garanzia Convenzionale”). L’utente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica e non esclude la Garanzia Legale.
L’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni (14) di calendario. Il periodo di recesso (“Periodo di Recesso“) scade dopo 14 giorni:
14.1.2. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it), prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere.
14.1.3. A tal fine l’utente deve inoltrare a Ottica Fashion srl una dichiarazione scritta nella quale esplicita la sua decisione di recedere dal contratto, indicando:
14.1.4. E’ nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole per la “Dichiarazione di Recesso” dal momento che l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente medesimo.
14.1.5 A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, l’utente deve provvedere a restituire i Prodotti a Ottica Fashion srl, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Ottica Fashion Srl la sua decisione di recedere; il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato, entro il termine anzidetto, al corriere indicato da Ottica Fashion Srl, o, nel caso sia possibile, al corriere prescelto dall’utente ovvero presso un Punto Vendita Ottica Massidda Abilitato presenti sul territorio. (“Termine per la Restituzione”). Per la restituzione, l’utente deve seguire la procedura indicata dal successivo art. 14.1.6, nonché nelle istruzioni messe a disposizione dell’utente sia sul Sito, prima della conclusione del contratto, sia in allegato all’e-mail di conferma d’ordine (“Istruzioni Tipo sul Recesso”).
14.1.6 Entro il “Termine per la Restituzione”:
14.2.1. In alternativa alle modalità di esercizio del diritto di recesso e di restituzione dei Prodotti di cui all’artt. 14.1.6 che precede, l’utente (a prescindere dalla sua nazionalità, dal suo luogo di residenza o di stabilimento) che provveda a restituire il Prodotto dallo stesso Paese in cui il Prodotto gli è stato consegnato può:
14.2.2 Con riferimento all’esercizio del diritto di recesso presso un Punto Vendita Ottica Massidda Abilitato e alla restituzione al Punto Vendita Ottica Massidda Abilitato del Prodotto per il quale l’utente ha già esercitato o intende esercitare il diritto di recesso, secondo quanto previsto dal superiore art. 14.2.1, si precisa quanto segue:
14.3. Se l’utente recede dal contratto, Ottica Fashion Srl procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto esclusi i costi di consegna addebitando gli eventuali costi di restituzione prodotto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Ottica Fashion Srl è stata informata della decisione dell’utente di recedere dal contratto. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale, salvo che l’utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. La data di valuta dell’accredito sarà quella dell’accredito stesso.
14.4. L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi e le etichette, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.
14.5. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la cessazione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) ne darà comunicazione all’utente entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a Ottica Fashion Srl, rimarrà presso quest’ultima a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.
14.7 Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione o nella Scheda Prodotto o durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine. Il diritto di recesso, in ogni caso, non trova applicazione ai Prodotti Custom Made (v. art. 7.8.). In ogni caso, non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Ottica Fashion srl (otticamassidda.it) siano riconducibili alle categorie di cui all’art. 59 del D.Lgs 206/2005 (Presidi Medici).
14.8 Recesso dal Contratto da parte di Ottica Fashion srl
Ottica Fashion srl (otticamassidda.it) esercita il diritto al recesso del contratto per motivi legali, ma anche nel caso in cui:
E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) o il “Servizio Clienti” nel caso sia disponibile, con le seguenti modalità: per e-mail all’indirizzo commerce@otticamassidda.it ovvero compilando e inviando il modulo di richiesta di contatto disponibile nella sezione “Contattaci” del Sito; per telefono, al Servizio Clienti se disponibile al numero, ai giorni e agli orari previsti nell’apposita sezione Servizio Clienti del Sito; per posta, scrivendo a Ottica Fashion Srl, Largo Gennari, n 12 – 09129 Cagliari (Ca) Italy. Ottica Fashion Srl (otticamassidda.it) risponderà ai reclami presentati entro sette giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi, a mezzo e-mail.
I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
17.1 Le presenti CGV sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti CGV sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
17.2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
17.3 Nell’ipotesi in cui l’acquirente non si riconducibile alla figura del Consumatore, ferma l’applicabilità esclusiva della Giurisdizione Italiana, le controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse CGV dovranno essere risolte in via esclusiva dal Tribunale Civile di Cagliari quale Foro Esclusivo (Foro Esclusivo Competente).
Latest update: July 23, 2020
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nuovi arrivi e offerte.
Copyright © 2023 Ottica Fashion s.r.l. – P.IVA 02390320923
Sembra che tu non abbia ancora aggiunto alcun articolo al carrello.
Vai al negozio